Casa Alde

ACCESSO ARCHIVIO - ACCADEMIA IMPERIALE DI ALDERAAN

Description:

Casata Alde (Alderaan)

La casata Alde era una delle più antiche Grandi Case nobiliari della Galassia, fondata secoli prima della costituzione della defunta Repubblica Galattica, oltre 25.000 anni fa. La casa Alde regnò su Alderaan per secoli, dopo che Darrus Alde (-7.272 DIS) riuscì a sedare secoli di rivalità fra le casate reali Alderaaniane, e venne nominato Re per decreto del popolo.

Nei millenni la casata Alde fece un punto d’onore nel conservare al proprio interno la linea del primo Re di Alderaan, ma ciò portò anche al suo declino. Lotte per la successione e separazioni portarono alla creazione di numerose casate cadette, e la famiglia principale perse la sua posizione.
Non più gravata dal potere reale, la Casa Alde divenne nota per generare famosi diplomatici, insegnanti e scienziati, e stipulò un’alleanza duratura con la casata Organa. Le due case rimasero stoicamente leali alla Vecchia Repubblica per secoli, anche durante numerose crisi.

Poco prima della Guerra dei Cloni, il capofamiglia Derron Alde lavorò strenuamente come diplomatico presso i Separatisti per negoziare una soluzione pacifica alla guerra civile. I suoi tentativi fallirono. Si pensa che questa sia stata la causa del suo crollo psicotico e della rovina della sua casata.

La Casa Alde incontrò una fine ignominiosa nel 4 DIS (Data Imperiale Standard) quando un’indagine imperiale appurò che Derron Alde si era macchiato di Spionaggio, Associazione con movimenti Terroristici e Altro Tradimento nei confronti del Trono Imperiale. La Casata venne quindi privata di titoli e terre dal parlamento di Alderaan.

Sfortunatamente i membri restanti della famiglia Alde sono scomparsi in un tragico incidente subito dopo il processo.

FINE DATAFILE

Bio:

Casa Alde

STAR WARS FRINGE WORLDS AndreaG