Freedon Landa

Ufficiale imperiale detto "Cacciatore di ribelli".

Description:

Freedon è un umano sui 40-50 anni. L’uniforme nera da ufficiale dell’ Intelligence Imperiale assolutamente impeccabile contrasta con l’atteggiamento rilassato ed informale che assume con chiunque incontri, in genere accompagnato da un sorriso. Le parole tuttavia sono armi ed un’uomo come Freedon Landa è in grado di utilizzarle a suo piacimento, rivoltandole contro i propri padroni.

Durante una conversazione con quest’uomo, gli basta un lieve cambiamento nel tono di una frase per rivelare a seconda dei casi empatia, gelido distacco, velata minaccia… intento omicida.

Bio:

Ashikaroo ricorda ancora il giorno in cui lo Star Destroyer Imperiale Vandal si posizionò sopra la Regia Accademia di Alderaaan, così come ricorda le cinque ore ininterrotte di interrogatorio subite per mano di Freedon. Ricorda ancora come nonostante il sorriso e l’empatia che l’uomo le mostrava, quelle cinque ore furono dominate dal pensiero che bastasse una parola sbagliata per bollarla come “anti-imperiale”. La parola sbagliata poteva porre fine alla sua vita su Alderaan e consegnarla alla prigionia imperiale, forse per sempre.

Ma Ashikaroo era destinata a reincontrare Landa su Romin, durante la ricerca di Elden e Eru Surool. L’ufficiale, ora diventato colonnello dell’Intelligence Imperiale e a comando dello Star Destroyer Ethereal Empress è stato alle calcagna dei pg e dei due gemelli per tutta la loro permanenza su Romin, mostrando inquietanti poteri telepatici. Il gruppo è riuscito a completare la missione e a sfuggire a Landa, lasciando però Eru sul pianeta, ed arrivando vicinissimi alla cattura della Shadow Queen. Dall’intercettazione delle trasmissioni Imperiali, Borasan e Dai Kys hanno scoperto che Landa risponde allo sconosciuto grado di Inquisitor….

Finora Ashikaroo ed i suoi compagni sono rimasti lontani dai radar di Landa, ma nessuno può dire cosa riservi il futuro…

Freedon Landa

STAR WARS FRINGE WORLDS AndreaG