Ghinder Bimm

Ex contrabbandiere, ritiratosi a vita non proprio tranquilla.

Description:

Ghinder appare come un umano di mezz’età pelle olivastra, taglio di capelli alla guerriero tribale Mohian e parlantina sciolta. C’è qualcosa di inquietante e strano nel modo in cui sorride.

Bio:

Possiede un commercio abbastanza florido sulla luna dei contrabbandieri. Ginder Bimm è un ex contrabbandiere e cacciatore di tesori, ora ha trovato un impiego migliore come mercante su Nar Shadaa. Di recente è venuto in possesso di una partita di vecchi droidi usati. Con sua sorpresa uno di questi, un vecchio droide protocollare modificato, nome in codice LI-R8 , dopo essere stato riattivato, ha iniziato a comportarsi stranamente, ignorando gli ordini del suo nuovo padrone e comportandosi come se qualcuno lo stesse cercando.
Analizzando la memoria del droide Ginder ha scoperto che si tratta del droide da compagnia di un signore del crimine umano attivo 80 anni prima: Riboga Han. Pensando che il droide contenesse informazioni utili, ma non riuscendo ad accedere alla sua memoria, Ginder ha iniziato a cercare un compratore. I suoi sforzi sono riusciti solo ad attrarre attenzioni indesiderate di due gruppi per motivi sconosciuti interessati al droide di Riboga: un gruppo armato rispondente all’ ex-Colonnello imperiale Jir Tramsig, e un gruppo di criminali al servizio di un certo Niirama. Purtroppo LI-r8 scappa e Ginder durante la ricerca si trova prima inseguito e poi attaccato dai due gruppi, che sono sicuri che lui abbia ancora il droide. Riuscito a scappare dalla luna dei contrabbandieri, Ginder raggiunge port nadir, dove ha degli amici fra i sabale down. Deciso a riprendere il droide contatta un amico clawdite, e gli dà un appuntamento a port nadir, per offrirgli un lavoro.
A sua insaputa, su Nar Shadaa, un altro gruppo si è messo alla ricerca del droide: un gruppo di droidi particolarmente inquietanti.

Ghinder Bimm

STAR WARS FRINGE WORLDS AndreaG