Lando Calrissian

Un giovane e carismatico giocatore d'azzardo.

Description:

Pelle ben curata (nessuna traccia di baffetti!), sorriso smagliante e abiti costosi e di classe compongono la prima impressione che ci si fa di questo umano appena ventiduenne.

Bio:

Lando è un giocatore d’azzardo (uno dei migliori di Nar Shadaa in effetti) entrato di recente in possesso dei diritti di proprietà del casinò Laki Men, vincendolo a Sabacc ad uno sgradevole devaroniano di nome Dalek.

Anche l’equipaggio della Shadow Queen è sulle tracce di questo devaroniano per ottenere un certo oggetto in suo possesso quindi contattano Lando per convincerlo a concedere a Dalek la rivincita e avere una chance di sottrargli l’oggetto. Il giovane umano, dopo essere stato intrigato da Ashikaroo, decide di aiutarla a determinate condizioni: loro potranno tenere l’oggetto, ma il resto della vincita, ed ogni altro oggetto in palio andrà a lui. Dai Kys sfrutta l’occasione per chiedere all’umano, che sembra avere agganci un pò dappertutto, delle informazioni particolari.

Dopo una partita di Sabacc al cardiopalma e dopo aver bluffato Dalek all’ultima puntata, Lando vince l’intero piatto: una sostanziosa somma in crediti, un decodificatore militare, la memoria del droide di Ghinder Bimm ed una misteriosa scatola, con tanto di anello. Dalek scopre le carte di Lando e, impazzito di rabbia dà del baro ad Ashikaroo.

I nostri non permettono che si insulti la loro salvatrice (nonchè miglior pistolera del gruppo) e parte una sparatoria con inseguimento che si concluderà con una corsa ad ostacoli sul tetto di un treno in corsa a 900 km orari e successiva esplosione, mancato tentativo di salvataggio da parte di Borasan e limbo al filo di rasoio sotto il bordo della galleria.

Lando, avvertito da Ropnar, indica un posto dove nascondere la Shadow Queen e interviene presso un incavolatissimo Zorba Desilijic Tiure e lo convince che l’equipaggio della nave non c’entra con l’incidente del SUO treno merci. I pg hanno ora 24 cicli per lasciare il pianeta.

Dopo questo episodio Lando lascia il suo contatto a Dai Kys… i pg ormai gli devono due favori non da poco e l’intraprendente umano di sicuro farà buon uso del loro aiuto in futuro…

Lando Calrissian

STAR WARS FRINGE WORLDS AndreaG